Per l’ambiente

mano verde

Prodotti per estetica Acquasole si sforza costantemente di proporre ai propri clienti prodotti che rispettino l’ambiente e siano al tempo stesso il massimo livello qualitativo richiesto dal mondo dell’estetica professionale. Dai pennelli professionali per il make up fino alla composizione delle cere, Acquasole premia quei prodotti e produttori che riescono a mantenere la loro qualità aiutando l’ambiente. Un esempio? I nostri pennelli.

I pennelli professionali per il trucco di Acquasole sono progettati per essere il meglio di quanto si può trovare nel mondo del pennello per il make up e al tempo stesso essere ecofriendly. Il pennello come noto, si compone di tre parti: la testa, la ghiera e il manico.

Per realizzare la testa di ogni singolo pennello, Prodotti per estetica Acquasole ha usato fibre sintetiche di ottima qualità. Questo permette di evitare di usare peli provenienti da animali, evitando così inutili sofferenze per gli animali e avere un ottimo risultato nel trucco. Parliamoci chiaro: siamo nel ventunesimo secolo, l’uomo è riuscito a far arrivare dei robot su Marte, quindi siamo sicuramente in grado di creare delle fibre sintetiche di qualità tale da evitare agli animali inutili sofferenze.

Per realizzare la ghiera di ogni singolo pennello di Acquasole è stato scelto l’alluminio. In genere, le ghiere dei pennelli possono essere realizzate in alluminio o in ottone. L’ottone da un risultato più lucente, ma a differenza dell’alluminio, è più pesante e anche più difficile da smaltire. La scelta di usare l’alluminio quindi, permette di realizzare un pennello più leggero e maneggevole e al tempo stesso siamo consapevoli di usare un materiale facilmente riciclabile.

In genere, i manici dei pennelli per il make up, vengono realizzati in legno o in plastica. L’utilizzo della plastica è più economico, ma sia nella sua produzione, che nel suo successivo smaltimento, la plastica è un materiale molto più inquinante (certo più del legno!).  Per questo motivo Prodotti per estetica Acquasole ha deciso di puntare sul legno, creando pennelli che nel loro complesso possono dirsi altamente ecofriendly.